SPORTIVAMENTE PARCO E RIVIERA DEI CEDRI
Nel suggestivo e unico scenario del Parco Nazionale del Pollino, i ragazzi avranno l'opportunità di vivere a stretto contatto con la natura incontaminata, partecipando ad attività sportive ed esplorando i centri storici, per scoprire le meraviglie di questo vasto territorio. Immersi in paesaggi mozzafiato, potranno godere di vedute che altrimenti non avrebbero modo di ammirare. Tra momenti di divertimento e sfide fisiche, le attività saranno svolte in un clima di armonia e con grande desiderio di esplorare e imparare. Durante il campo, i partecipanti apprenderanno il valore del rispetto per la natura e l'ambiente, scoprendo l'importanza del lavoro di squadra e del proprio ruolo all'interno del gruppo. Il rispetto per l’ambiente sarà la chiave per sensibilizzarli sulle gravi problematiche ambientali che affliggono il nostro pianeta. L’obiettivo educativo del Campo Scuola è quello di responsabilizzare i ragazzi, insegnando loro che il rispetto per l’ambiente deve partire da ciascuno, indipendentemente dal comportamento altrui. Il coinvolgimento delle nuove generazioni è infatti il primo passo per affrontare la sfida dell’inquinamento, in particolare quello da plastica, contribuendo almeno a rallentarne la degenerazione. Attraverso attività dedicate, i ragazzi verranno sensibilizzati su queste tematiche, rendendoli più consapevoli e attivi nella tutela dell’ambiente.

Lorem ipsum dolor sit
IL PROGRAMMA
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit
1° Giorno: Partenza dalla sede della scuola alla volta della Calabria. Pranzo libero. Arrivo in un hotel 4 stelle area Riviera dei Cedri/Parco Nazionale del Pollino, conoscenza dei nostri «Angeli del Campo» e presentazione del Campo Scuola. Subito dopo partenza per Scalea, Si esplorerà il centro storico in un modo innovativo e coinvolgente: una divertente passeggiata tra le caratteristiche viuzze. I ragazzi dovranno destreggiarsi per completare il percorso, prestando massima attenzione a ciò che li circonda. Dopo la visita rientro in hotel, sistemazione nelle camere, cena, discoteca e pernottamento.

2° Giorno
: Prima colazione e partenza per una nuova avventura, quella del Rafting!! Un’esperienza emozionante e immersiva, che permette di vivere a pieno l’avventura tra le rapide di un fiume, circondati da uno scenario naturale mozzafiato. Il corso d’acqua offre la possibilità di apprezzare da vicino la bellezza selvaggia del territorio circostante. Lungo il tragitto, grazie alle preziose indicazioni delle esperte guide, sarà possibile osservare e riconoscere la ricca biodiversità tipica dell'ambiente fluviale. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, i ragazzi parteciperanno a entusiasmanti giochi sportivi, caratterizzati da dinamismo e divertimento, che favoriranno non solo il movimento ma anche la cooperazione di squadra. Cena, discoteca e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla Grotta del Romito, situata a Papasidero, è una delle più straordinarie testimonianze di arte rupestre del Paleolitico superiore, immersa nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. La visita alla Grotta del Romito sarà un viaggio nel tempo, che permetterà di immergersi nella storia antica dell’uomo e di esplorare un sito archeologico di straordinario valore culturale e scientifico, in uno degli scenari naturali più affascinanti della Calabria. Pranzo al sacco preparato dall’hotel. Nel pomeriggio i ragazzi si cimenteranno in un’altra entusiasmante attività, l’Acquatrekking, un’esperienza avventurosa e coinvolgente, in cui i ragazzi avranno la possibilità di camminare lungo il corso di un fiume, risalendo la corrente tra le meraviglie della foresta. Questa attività li farà sentire come veri esploratori, immergendoli in un paesaggio incontaminato, fatto di acque cristalline, vegetazione lussureggiante e una natura selvaggia tutta da scoprire. Dopo l’attività, cena, discoteca e pernottamento in hotel.

4° Giorno:
Prima colazione e partenza per Diamante,
la città dei murales. Passeggiando tra i suggestivi vicoli dell'antico borgo, i ragazzi si troveranno immersi in un vivace spettacolo di colori e arte: i murales che decorano le pareti delle vecchie case raccontano storie, tradizioni ed emozioni, trasformando il borgo in una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto. Ogni murale, cattura l’attenzione e invita a riflettere sulle scene rappresentate, siano esse legate alla vita quotidiana, alla natura o a racconti leggendari del luogo. In questo contesto, i ragazzi parteciperanno ad un'attività di laboratorio. Pranzo in hotel, saluti e partenza per il rientro in sede.
I NOSTRI CAMPI SCUOLA
I NOSTRI SERVIZI "TUTTO INCLUSO"
Lorem ipsum dolor sit
SERVIZIO PULLMAN GRAN TURISMO 
Lorem ipsum dolor sit
OTTIMI
HOTEL 4 STELLE
Lorem ipsum dolor sit
ANGELI DEL CAMPO
24H SU 24
Lorem ipsum dolor sit
GUIDE TURISTICHE 
SPECIALIZZATE
Lorem ipsum dolor sit
ATTIVITA' DI LABORATORIO
Lorem ipsum dolor sit
GARE, GADGET E TANTO ALTRO...
CONTATTACI PER AVERE IL TUO PREVENTIVO TUTTO INCLUSO!!!

Zonablu Viaggi


Via Lido, 6
87029 Scalea (CS)

Tel. 098521299

Mobile
3281417973
3409614898


info@zonabluviaggi.it
zonabluviaggi@pec.it
Lorem ipsum dolor sit
Ho letto ed accettato la privacy